Ritiro Gratuito
Ritiro Gratuito
NEI NOSTRI PUNTI VENDITA
CONSEGNA GRATUITA
CONSEGNA GRATUITA
CON ORDINI SUPERIORI A 29.90€
Consulenza gratuita
Consulenza gratuita
Nei nostri punti vendita

Termini e condizioni

1
vitaminstore

BCAA 5:1:1+HMB

1g
2
biotech usa

BIO BCAA+B6 200 tav

1g
3
qnt

Zero Carb Metapure

1g
4
vitaminstore

TRI CREATINA

1g
5
bsn inc.

SYNTHA 6 EDGE

1870g
6
racer

ENERGY DRINK GEL

1g
7
vitaminstore

NITRIC PUMP

1g
8
biotech usa

ZERO BAR

1g
Mostra Altri

Condizioni Generali

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.vitaminstore.it (nel seguito, il “Sito Vitaminstore”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).Il venditore dei prodotti e titolare del Sito Vitaminstore è: Nutramis S.r.l con sede legale in Milano, Piazza Armando Diaz, 1, 20123 e iscrizione al Registro Imprese di Milano, REA: 2086207 - Indirizzo di posta elettronica:sales@Vitaminstore.it (di seguito “Vitaminstore”).Il consumatore che accede al Sito Vitaminstore per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine,a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito Vitaminstore richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.I contratti conclusi con l’Azienda attraverso il Sito Vitaminstore sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito Vitaminstore (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito Vitaminstore. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al "Carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine.In merito alle modalità di spedizione, Il Cliente, prima della conferma dell’ordine e della selezione delle modalità di pagamento, dovrà effettuare la scelta in merito alla destinazione della merce:
  1. Presso il proprio domicilio, che corrisponde all’indirizzo di fatturazione od ad un qualsiasi indirizzo di spedizione specificatamente indicato(modalità “consegna a casa”);
  2. Presso un negozio Vitaminstore, indicato nella lista degli store disponibili per la consegna presenti sul territorio italiano (modalità “consegna store Vitaminstore”).

Con l’invio dell'ordine dal Sito Vitaminstore, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.Il contratto stipulato tra l’Azienda e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte dell’Azienda. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di conferma dell'ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d'ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti Vitaminstore chiamando il numero 0292112827. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.Una volta ricevuto l'ordine, l’Azienda verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine stesso. L'intero importo relativo ai prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.

3. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito Vitaminstore.La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito Vitaminstore, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto (con specifica indicazione del formato e del gusto, se indicato).

4. Prezzi e spedizioni
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
  • Spedizioni in Italia:
nel caso in cui il Cliente scelga la consegna presso uno dei negozi Vitaminstore, la spedizione in Italia è gratuita. Nel caso di modalità di consegna a casa la spedizione è gratuita per ordini dai 29,90€ in su, mentre verrà applicato al Cliente un costo di spedizione di 5,90 € per ordini di importo inferiore ai 29,90€.
  • Spedizioni all'Estero:
per ordini di importo superiore ai 150 € la spedizione è gratuita. Le spese di spedizione si applicano solo agli ordini di importo inferiore ai 150 € e variano in base al Paese di destinazione. Le spedizioni in Nazioni extra CEE sono soggette a spese e oneri accessori, quali i dazi doganali, che sono totalmente a carico del Cliente. Nel momento in cui il Cliente seleziona un Paese di destinazione diverso dall'Italia le spese di spedizione saranno automaticamente aggiornate.

Tempi di consegna Destinazione Importo ordine Spese di spedizione Importo ordine Spese di spedizione*
2-3 giorni ANDORRA fino a 150,00 € € 20,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni AUSTRIA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni BELGIO fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni BULGARIA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni REPUBBLICA CECA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni CROAZIA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni DANIMARCA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni ESTONIA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni FINLANDIA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni FRANCIA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni GERMANIA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni GRECIA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni REGNO UNITO fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni IRLANDA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni LETTONIA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni LIECHTENSTEIN fino a 150,00 € € 20,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni LITUANIA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni LUSSEMBURGO fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni PRINCIPATO DI MONACO fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni NORVEGIA ** fino a 150,00 € € 20,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni PAESI BASSI fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni POLONIA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni PORTOGALLO fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni ROMANIA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni SLOVACCHIA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni SLOVENIA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni SPAGNA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni SVEZIA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni SVIZZERA ** fino a 150,00 € € 20,00 oltre 150,00 € Gratuite
2-3 giorni UNGHERIA fino a 150,00 € € 15,00 oltre 150,00 € Gratuite

* Le Spese di Spedizione all'estero sono gratuite per ordini superiori a 150,00 € e per la spedizione di 1 pacco di peso inferiore a 20 Kg.
Per gli ordini che prevedono l'invio di più pacchi e con un peso superiore a 20 Kg, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti Vitaminstore per sapere le modalità e i costi di spedizione.

**Le spedizioni in Nazioni extra CEE sono soggette a spese e oneri accessori, quali i dazi doganali, che sono totalmente a carico del Cliente.

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito e PayPal.

  • Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all'interno del Sito sono: Visa e Mastercard.
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente. Tutte le informazioni che fornirai alla banca saranno criptate mediante il protocollo SSL. Le transazioni effettuate sul sito di Vitaminstore sono certificate Goddarty.

  • PayPal

Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito Vitaminstore verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. L’Azienda non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 3 (tre) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’Azienda ha confermato l'ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Il predetto termine di 3 giorni lavorativi si applica per le spedizioni in Italia, mentre per l’estero la consegna è prevista entro 7 giorni. Per alcuni paesi europei i tempi di consegna potrebbero allungarsi in funzione dei diversi tempi di sdoganamento locali.

  • Servizi di consegna attivi all'Estero :

Corriere Espresso

Le spedizioni all’estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile.

Paesi in cui il servizio è attivo : Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.

7. Diritto di recesso

7.1 Qualora i Clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita.

Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a Nutramis Srl una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo di cui all’art. 16., contenente:

  • (i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
  • (ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.

7.2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso di cui al presente art. 7.:

  • (i) i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 30 giorni dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 7.1;
  • (ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
  • (iii) Nutramis S.r.l si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 7.1, a condizione che:
    • i Prodotti siano stati restituiti e siano integri;
    • sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
    • siano restituiti anche eventuali accessori, manuali di istruzione etc e gli stessi siano integri;
    • i Prodotti non siano stati utilizzati o aperti;

7.3 Il Servizio Clienti Vitaminstore provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato dall’Azienda stessa.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  • I. Se il Cliente Consumatore recede dal contratto stipulato con l’Azienda, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui l’Azienda è stata informata della decisione del Cliente Consumatore di recedere dal contratto.
  • II. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente Consumatore per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.
  • III. Il Cliente Consumatore dovrà rispedire i beni o consegnarli all’Azienda al seguente indirizzo: Vitaminstore – Nutramis S.r.l Viale Italia 4/a, 20200 Lainate Milano, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 30 giorni dal giorno in cui ha comunicato all’Azienda il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni.
  • IV. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente Consumatore.

8. Esonero da responsabilità per contenuti inseriti dal Cliente sul Sito Vitaminstore

Ciascun Cliente, previa registrazione al Sito Vitaminstore, può inserire commenti, recensioni e opinioni sui Prodotti di cui al catalogo elettronico. Tale funzionalità non può essere utilizzata a fini illeciti o in violazione della normativa vigente, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per svolgere attività di spamming o inserire contenuti diffamatori, calunniosi, minacciosi, di vilipendio, di violazione dell’altrui privacy e dignità personale, ecc.; è altresì vietato inserire messaggi di propaganda, pubblicità, riferimenti a siti e aziende concorrenti. La pubblicazione dei predetti contenuti viene effettuata a titolo gratuito dal Cliente, il quale può cancellare le recensioni e le opinioni in qualsiasi momento mediante accesso al Sito con le proprie credenziali. Il Cliente riconosce che qualsiasi contenuto immesso sul Sito Vitaminstore potrebbe essere cancellato dall’Azienda in qualsiasi momento, ad esempio per la cessazione della vendita del Prodotto recensito o per la chiusura degli spazi relativi a commenti, recensioni e opinioni.

L’Azienda non ha alcun obbligo di sorveglianza sulle attività svolte da ciascun Cliente sul Sito Vitaminstore a norma del presente articolo, come previsto dal d.lgs. n. 70/2003. L’Azienda si riserva comunque la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto generato dal Cliente qualora venga resa edotta o prenda conoscenza in altro modo del perseguimento di un fine illecito e/o della violazione di uno o più divieti sopra indicati, e/o venga avanzata espressa richiesta in tal senso da un organo giurisdizionale o amministrativo e/o da un terzo soggetto che si ritiene leso dai predetti contenuti. In tali ipotesi, l’Azienda provvederà a comunicare al Cliente i suddetti provvedimenti in qualsiasi modo e avrà facoltà di sospendere o cancellare il suo account anche senza preavviso, fatta salva ogni altra azione di rivalsa nei confronti del responsabile delle violazioni.

9. Modifiche

L’Azienda potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni generali.

Le modificazioni eventualmente apportate avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito Vitaminstore, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime.

In caso di modifiche, salvo diverso accordo espressamente pattuito tra l’Azienda ed il Cliente, per i contratti già conclusi restano salve le Condizioni Generali vigenti all’epoca della stipulazione del contratto.

10. Limitazione di responsabilità

L’Azienda non sarà responsabile per (i) perdite che non siano conseguenza della sua violazione delle presenti condizioni generali o (ii) per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o (iii) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non sia ragionevolmente prevedibile.

In nessun caso, le somme eventualmente dovute dall’Azienda a qualsiasi titolo o ragione potranno eccedere quelle pagate dal Cliente in esecuzione del Contratto.

11. Reclami e assistenza

Il Cliente potrà effettuare eventuali reclami oppure richiedere assistenza sugli acquisti effettuati, contattando il Servizio Clienti Vitaminstore chiamando il numero 0292112827.

12. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Enervit s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano, ogni eventuale altro foro competente escluso.

*** Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (Trasporto e consegna), 10 ( Limitazioni di responsabilità), 12 (Foro competente).